Bollitori

BOLLITORI IN ACCIAIO INOX

Con scambiatori fissi

INX 1S

INX 2S

H INX 1S interno

INX 1S

H INX 2S interno

NEW
INX 2S

Con scambiatori estraibili

INX 1SE Tix

INX 2SE Tix

INX 3SE Tix

bollitore inox 2 serpentini esterno

INX 1SE Acu

bollitore inox 2 serpentini interno

INX 2SE Acu

bollitore inox 3 serpentini

INX 3SE Acu

H INX 1SE Tix

H INX 1SE Tix

H INX 1SE Acu

H INX 1SE Acu

Senza scambiatori

INX 0S

Bollitore Orizzontale esterno
bollitore inox orizzontale interno

H INX 0S

BOLLITORI SMALTATI

Con scambiatori fissi

SMA 1S

SMA 2S

H SMA 1S

H SMA 1S

Con scambiatori estraibili

SMA 1SE Tix

bollitore smaltato con due serpentini

SMA 2SE Tix

bollitore smaltato con tre serpentini

SMA 3SE Tix

SMA 1SE Acu

SMA 2SE Acu

SMA 3SE Acu

Bollitore 300 con Fascio tubiero SMA

H SMA 1SE Tix

Bolliotre 300 SMA con flangia

H SMA 1SE Acu

Per pompa di calore

PDC SMA 0SE

 PDC SMA 1SE

Senza scambiatori

SMA 0S

Bollitore 300 SMA OS

H SMA 0S

PER SAPERNE DI PIÚ

Valmus presenta la sua vasta offerta di bollitori che consentono di ottenere una eccezionale quantità di acqua calda sanitaria a costi estremamente competitivi.
La gamma comprende bollitori verticali e orizzontali ad uno o due serpentini, con scambiatori fissi o estraibili, dotati di serbatoio in acciaio smaltato o inox, con litraggi rispettivamente da 150 a 1500 e da 150 a 20000 litri, per offrire ad ogni tipo di utenza la migliore soluzione possibile in termini di efficienza e spesa.
I Bollitori valmus possono essere collegati ad impianti di riscaldamento di ogni tipo o essere installati in impianti solari a circolazione forzata e naturale, permettendo elevate rese di scambio termico.
I Bollitori Valmus possono integrarsi con numerosi tipi di fonti energetiche:  dal metano della caldaia a gas, alle biomasse (pellet, legna, nocciolino, mais, ecc.) di caldaie e termocamini, all’elettricità mediante kit di integrazione, fino all’energia solare dei sistemi a circolazione forzata e naturale.
I Bollitori Valmus sono una scelta consapevole per il contenimento dei consumi energetici e per il rispetto dell’ambiente naturale del nostro pianeta.

VANTAGGI BOLLITORI INOSSIDABILI

Permettono l’installazione all’esterno e l’esposizione alle intemperie anche nelle zone di mare e con elevato tasso di umidità senza rischi di corrosione. Per questo motivo il corpo, i piedini e le serpentine sono interamente in acciaio inossidabile.

 Creano valore aggiunto all’impianto e alla struttura che lo ospita.
 Rispondono ai requisiti di appalti e capitolati pubblici per mense, scuole, asili, ospedali, etc. in quanto ne è riconosciuto l’uso alimentare. Garantiscono l’accesso ai finanziamenti pubblici ed alle detrazioni fiscali.
 Assicurano una durata del prodotto stimabile in circa 50 anni grazie alle caratteristiche dell’acciaio inox utilizzato.
 Sopportano urti e cadute possibili durante la movimentazione in quanto non sono soggetti a lesioni dello smalto protettivo.
 Consentono una maggiore semplicità di installazione per l’operatore idraulico:

  1. Raggruppano i terminali sullo stesso lato del bollitore permettendo un’installazione più rapida in uno spazio inferiore.
  2.  Hanno due uscite dell’acqua calda che permettono maggiori opzioni e versatilità nell’impostazione dello schema d’impianto.
  3.  La filettatura delle serpentine è su acciaio inox e, rimanendo sempre “pulita”, permette un collegamento delle serpentine all’impianto semplice e veloce che facilita anche una eventuale disinstallazione a distanza di anni.
  4. Le serpentine sono tutte interamente in acciaio inox e permettono il flusso di acqua corrente senza problemi di corrosione.

 Fanno risparmiare attraverso una elevata efficienza dello scambio termico nelle serpentine con un recupero medio di 3kW/m2 dovuto principalmente all’assenza di trattamenti protettivi (smalto) che fungono da isolanti termici.
 Facilitano il trasporto poiché essendo più leggeri ne riducono i costi e i tempi di carico e scarico.
 Salvaguardano l’ambiente in quanto la lavorazione non richiede operazioni di decapaggio acido e cottura a 850°C

I bollitori in acciaio inox Valmus sono pensati, progettati e costruiti nel pieno rispetto dell’ambiente naturale, con la speranza di poter offrire alle nuove generazioni un mondo migliore in cui vivere.

ESEMPIO DI UTILIZZO*

1S

Bollitore con caldaia a gas

2S

Bollitore con pannelo solare e caldaia a gas

PDC SMA 1SE

Bollitore smaltato
con pompa di calore
e pannelli solari

*Dati a solo titolo informativo