Scroll Top

Accumuli ACS per caldaie e solare termico

Bollitori smaltati con serpentini fissi

SMA 1S

SMA 2S

Bollitori INOX con serpentini fissi

INX 1S

INX 2S

Bollitori INOX orizzontali con serpentini fissi

H INX 1S

H INX 2S new

Bollitori INOX orizzontali con scambiatore estraibile

H INX 1SE Acu

H INX 1SE Tix

Bollitori ACS con scambiatori estraibili

DEK 1SE

DEK 2SE

Bollitori ACS INOX con scambiatori estraibili

INX 1F

INX 2F

Scambiatori a Piastre

PIASTRE CORRUGATE

PER SAPERNE DI PIÚ

Valmus presenta la sua vasta offerta di bollitori che consentono di ottenere una eccezionale quantità di acqua calda sanitaria a costi estremamente competitivi.
La gamma comprende bollitori verticali e orizzontali ad uno o due serpentini, con scambiatori fissi o estraibili, dotati di serbatoio in acciaio smaltato o inox, con litraggi rispettivamente da 150 a 1500 e da 150 a 20000 litri, per offrire ad ogni tipo di utenza la migliore soluzione possibile in termini di efficienza e spesa.
I Bollitori valmus possono essere collegati ad impianti di riscaldamento di ogni tipo o essere installati in impianti solari a circolazione forzata e naturale, permettendo elevate rese di scambio termico.
I Bollitori Valmus possono integrarsi con numerosi tipi di fonti energetiche: dal metano della caldaia a gas, alle biomasse (pellet, legna, nocciolino, mais, ecc.) di caldaie e termocamini, all’elettricità mediante kit di integrazione, fino all’energia solare dei sistemi a circolazione forzata e naturale.
I Bollitori Valmus sono una scelta consapevole per il contenimento dei consumi energetici e per il rispetto dell’ambiente naturale del nostro pianeta.

VANTAGGI BOLLITORI INOSSIDABILI

Permettono l’installazione all’esterno e l’esposizione alle intemperie anche nelle zone di mare e con elevato tasso di umidità senza rischi di corrosione. Per questo motivo il corpo, i piedini e le serpentine sono interamente in acciaio inossidabile.

Creano valore aggiunto all’impianto e alla struttura che lo ospita.
Rispondono ai requisiti di appalti e capitolati pubblici per mense, scuole, asili, ospedali, etc. in quanto ne è riconosciuto l’uso alimentare. Garantiscono l’accesso ai finanziamenti pubblici ed alle detrazioni fiscali.
Assicurano una durata del prodotto stimabile in circa 50 anni grazie alle caratteristiche dell’acciaio inox utilizzato.
Sopportano urti e cadute possibili durante la movimentazione in quanto non sono soggetti a lesioni dello smalto protettivo.
Consentono una maggiore semplicità di installazione per l’operatore idraulico:

  1. Raggruppano i terminali sullo stesso lato del bollitore permettendo un’installazione più rapida in uno spazio inferiore.
  2. Hanno due uscite dell’acqua calda che permettono maggiori opzioni e versatilità nell’impostazione dello schema d’impianto.
  3. La filettatura delle serpentine è su acciaio inox e, rimanendo sempre “pulita”, permette un collegamento delle serpentine all’impianto semplice e veloce che facilita anche una eventuale disinstallazione a distanza di anni.
  4. Le serpentine sono tutte interamente in acciaio inox e permettono il flusso di acqua corrente senza problemi di corrosione.

Fanno risparmiare attraverso una elevata efficienza dello scambio termico nelle serpentine con un recupero medio di 3kW/m2 dovuto principalmente all’assenza di trattamenti protettivi (smalto) che fungono da isolanti termici.
Facilitano il trasporto poiché essendo più leggeri ne riducono i costi e i tempi di carico e scarico.
Salvaguardano l’ambiente in quanto la lavorazione non richiede operazioni di decapaggio acido e cottura a 850°C

I bollitori in acciaio inox Valmus sono pensati, progettati e costruiti nel pieno rispetto dell’ambiente naturale, con la speranza di poter offrire alle nuove generazioni un mondo migliore in cui vivere.

ESEMPIO DI UTILIZZO*

1S

Bollitore con caldaia a gas

2S

Bollitore con pannelo solare e caldaia a gas

PDC SMA 1SE

Bollitore smaltato
con pompa di calore
e pannelli solari

*Dati a solo titolo informativo